FUNNY MANAGER ©
il Tuo spettacolo a misura di azienda


FUNNY MANAGER è uno spettacolo rivolto ad aziende, associazioni ed enti pubblici che desiderano animare in maniera originale meeting, riunioni, convention, assemblee, cene di lavoro, congressi, premiazioni ed eventi speciali.

Il FUNNY MANAGER rappresenta una originale evoluzione del funny waiter di scuola anglosassone.

Sono moltissime le realtà che hanno ospitato il FUNNY MANAGER in occasione dei propri eventi *, ed ogni volta è stato un successo.

Lo Spettacolo
A insaputa della platea, il FUNNY MANAGER è presentato come un consulente esterno (o il nuovo direttore del personale, o un altro incarico da concordare con il committente), che illustrerà le linee guida dell'azienda o le nuove politiche commerciali, o altro...

Il conferenziere inizia la relazione con il supporto di slides e dati sull’azienda e sul mercato di riferimento.

Ma ciò che inizia come l’ennesima relazione tecnica, magari anche noiosa, si trasforma in breve in un vero e proprio show.

Tra un grafico improbabile e una direttiva strampalata, il FUNNY MANAGER coinvolge la platea (composta da clienti, dipendenti, soci, fornitori o altro) portandola dallo sconcerto iniziale al divertimento finale.

Vantaggi
È un’occasione unica per intrattenere e sorprendere la platea alternando le fasi di lavoro istituzionale a momenti di svago. Contribuisce a fidelizzare e consolidare il legame tra i partecipanti.

RIDERE APRE ALL'EMOZIONE E RIDUCE LA DIFFIDENZA.

Consente di trasmettere specifici messaggi, superando le barriere che solitamente si innalzano nei meeting e workshop tradizionali.

È un modo divertente e originale per consegnare borse di studio e fare premiazioni aziendali.

Si inserisce nella serata con argomenti, tempi, e modalità sempre diverse, in base al timing e alle esigenze del cliente.

È efficace per informare sulle novità aziendali o per motivare i dipendenti. Perché l’ironia è la migliore strategia comunicativa per tranquillizzare, notificare verità scomode o allentare tensioni.
* Ecco alcuni Enti e Aziende che hanno firmato il proprio meeting con il Funny Manager.
Nord Est Found Management (meeting in Germania per i direttori delle banche del Nord Italia) – BMW Italia – Pioneer – Dana – svariate Banche e Casse Rurali – Associazione Industriali (TN) – L.G.Mobile phone – Carlsberg e Tuborg Italia – Cantine Ferrari – Unicef – Associazione Albergatori (TN) – Tecnocasa – Melinda – Coca Cola (MI) – Vismara Cup di volley – Carrera (PD) – Domino Italia – Birra Peroni – Fiat (MI) – Pulitalia – Aido – Agemos Italia – Milano Fiere – Fiera di Verona – Wind – Università Bocconi – Feval (SO) – Associazione Commercianti (TN) – Associazione Nazionale Periti Industriali (Roma) – Aquafil – Euroservice (BG) – Fiera di Morbegno – Malizia (CZ) – Hormann (MI) – Ovan (PD) – Federlegno (FI) – International Mountain Summit (BZ) – Unifarm (TN) – Iperal (SO) – Galileo Network (MO) – Auto Torino (BG) .

Oltre a queste sopraelencate ci sono molte altre realtà minori che si sono avvalse del Funny Manager.

FUNNY MANAGER
-workSHOW per aziende-



Qualche Feedback

Sara Basso | RESP. MARKETING | ALPHACAN
“...il tuo spettacolo ha dato un valore aggiunto alla convention derivante dalla personalizzazione dei contenuti. Complimenti anche per il grande lavoro di preparazione, perché il fatto di inserire in chiave ironica alcune delle persone più in vista dell’azienda, compreso alcune citazioni sui nostri clienti più importanti, ha favorito un particolare coinvolgimento del pubblico che si è sentito parte integrante dello spettacolo. Dobbiamo ringraziarti perché il tuo intervento ci ha dato molto in termini di immagine e di simpatia.“

Anna Gennaro | RESP. MARKETING | MEDIOCREDITO
“...Trovo sempre qualcuno che mi chiede come facevi a sapere così tanto di noi come Banca e come persone... i "prescelti" sono molto orgogliosi di essere stati un po' protagonisti della serata ed è stata molto apprezzata la tua modalità di fare spettacolo, cucendo su misura dell'azienda il tuo intervento. E’ stata una convention definita "indimenticabile" e "irripetibile" da più persone.“

Luca Cattoi | PRESIDENTE | GIOVANI INDUSTRIALI DEL TRENTINO
Avevamo bisogno di qualcuno che riuscisse ad avviare e lanciare l’evento sul giusto “binario”, “rompendo il ghiaccio” con vivacità, grinta e simpatia, ma senza scadere in eccessi che sarebbero risultati poco adatti al contesto istituzionale della serata. Sapevamo che tu eri la persona giusta, per la tua arte sempre ricercata che conquista alla prima battuta senza mai dover ricorrere alla volgarità o alla facezia banale. Il FUNNY MANAGER è un’idea geniale, che ci consente di portare la comicità in contesti dai quali fino ad oggi era sempre stata esclusa, in quanto considerata espressione comunicativa incompatibile con le esigenze “di forma”.